Attività culturali

Mon Aug 26 12:19:00 CEST 2024

Avviso pubblico per incentivi a favore di associazioni combattentistiche e d'arma appartenenti a corpi e forze armate

l fine di  promuovere la funzione storico-culturale, educativa e sociale svolta dalle  associazioni combattentistiche e d'arma appartenenti a corpi e forze armate in essere, l'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere a favore delle associazioni che ne facciano richiesta,  operanti in regione da almeno un anno, finanziamenti per le seguenti attività:

a)   svolgimento di cerimonie, manifestazioni, mostre, convegni e iniziative nelle scuole in accordo con gli istituti scolastici, per celebrare momenti e date salienti della storia del Friuli Venezia Giulia;

b)   iniziative di partecipazione alla gestione, manutenzione ordinaria e valorizzazione di siti museali, monumenti, cimiteri e sacrari di guerra della storia nazionale;

c)   eventi culturali in occasione di raduni nazionali, regionali, provinciali e locali;

d) iniziative di cooperazione con le istituzioni locali al fine di realizzare progetti culturali e di pubblica utilità.

Il relativo avviso pubblico è stato approvato in data 23 agosto e le domande possono essere presentate via PEC all'indirizzo cultura@certregione.fvg.it dal 2 settembre al 15 novembre 2024.