La Regione sostiene con un nuovo Bando le iniziative culturali legate all'evento <<  GO! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025>>.

Le attività progettuali finanziabili possono essere promosse da enti pubblici, enti locali, università e loro consorzi, soggetti privati diversi dalle persone fisiche, società cooperative.

In particolare, i soggetti beneficiari degli incentivi sono: enti locali ed enti pubblici del Friuli Venezia Giulia, articolazioni territoriali di enti pubblici nazionali presenti nel Friuli Venezia Giulia, Università e i loro consorzi, soggetti privati diversi dalle persone fisiche e società cooperative.

I soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, devono essere senza finalità di lucro o con l'obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento di attività previste nell’oggetto sociale nonché devono svolgere attività culturali o artistiche.

Le società cooperative devono svolgere attività prevalentemente o esclusivamente culturali o artistiche e tale requisito è misurato o in base allo statuto, o in base all'incidenza dei costi per attività culturali o artistiche, da intendersi come dato medio degli ultimi tre esercizi finanziari, oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, da intendersi come dato medio dell'ultimo triennio.

Particolare rilevanza assume l'articolo 5 del Bando che tratta dei soggetti che non possono presentare domanda di contributo tra i quali sono inlclusi, fra gli altri, anche i soggetti beneficiari dei contributi triennali concessi dal Servizio competente in materia di attività culturali , riferiti al triennio in corso, per progetti o programmi triennali ai sensi dei regolamenti approvati con decreti del Presidente della Regione 15/2016, 16/2016 e 17/2016, 199/2016, 237/2016, 238/2016, 8/2017 e 39/2017.

Le iniziative possono riguardare i seguenti settori:  lo spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza), le manifestazioni cinematografiche, le manifestazioni espositive e le altre attività culturali nelle discipline delle arti figurative, visive, della fotografia e della multimedialità, la divulgazione umanistica e scientifica.

Il testo dell’avviso compare nella sezione documentazione nel menù a destra di questa pagina.

La domanda deve essere compilata on line e corredata dagli allegati (scaricabili dalla sezione “ modulistica” nel menù a destra di questa pagina) che devono essere scaricati, compilati (non online), stampati, firmati SOLO ove richiesto, scansionati e infine caricati sul sistema IOL.

Le schede partner vanno compilate e firmate con firma autografa o digitale e il relativo file è caricato nell’apposita sezione del sistema IOL.

Informazioni sulle modalità di accesso  CLICCA QUI.

Il termine per la presentazione della domanda di contributo è scaduto alle ore 16.00 del 24 otto bre 2024.

 

ASSISTENZA TECNICA PER LA COMPILAZIONE DELLE ISTANZE ONLINE

È possibile richiedere   assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti, precisando il nome dell’applicativo per cui si richiede assistenza (IOL – Istanze OnLine per la compilazione e la trasmissione,   LoginFVG in merito al sistema di accesso e autenticazione):

- Service Desk Insiel:   800 098 788 > selezionare 4 e poi 2 (lun-ven 8.00 – 18.00)

-  e-mail Insiel:   assistenza.gest.doc@insiel.it


 

.