contenuti
Indice dei contenuti
Finalità
L'intervento è finalizzato all'abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza al corso per l'ottenimento dello specifico diploma di differenziazione didattica “Montessori” necessario per insegnare nelle sezioni e nelle classi montessoriane.
Chi può presentare la domanda
I docenti in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere in servizio a tempo indeterminato nelle sezioni di scuola dell'infanzia e nelle
classi di scuola primaria degli istituti scolastici che intendono attivare una sezione o classe con
metodo "Montessori" ovvero negli istituti scolastici che hanno già attive una o più classi con
metodo "Montessori” nella Regione Friuli Venezia Giulia;
b) hanno presentato domanda o sono iscritti ad un corso per il conseguimento dello specifico
diploma di differenziazione didattica "Montessori" necessario per insegnare nelle sezioni e nelle
classi ad indirizzo montessoriano.
Come presentare la domanda
La domanda, redatta secondo le indicazioni previste all’articolo 4 dell’Avviso, dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modulo pubblicato nella sezione a destra "Modulistica".
Il modulo, sottoscritto digitalmente (oppure con firma autografa apposta sulla domanda cartacea e successiva acquisizione da scanner unitamente a invio di copia leggibile di un valido documento di identità), dovrà essere inviato esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo lavoro@certregione.fvg.it.
Termini per la presentazione della domanda
Il termine di presentazione della domanda è scaduto l'8 novembre 2024.
Rendicontazione
Il rendiconto delle spese sostenute deve essere presentato su apposito modello che verrà inserito nella sezione a destra "Modulistica".
Il rendiconto è presentato entro 90 giorni dalla conclusione del corso (ovvero dal ricevimento del diploma/attestato di frequenza).