GAL TORRE NATISONE - AZIONE 2.2 Riqualificazione e creazione di posti letto in agriturismo. Implementazione dei servizi offerti – seconda pubblicazione

Scadenza 5 ottobre 2023

L’azione di intervento è rivolta alle attività agrituristiche per il miglioramento dell’a ccoglienza attraverso il sostegno ad investimenti volti alla riqualificazione dei posti letto, all’i mplementazione dei servizi offerti e alla creazione di nuovi posti letto. Ai fini del potenziamento dell’offerta turistica dell’area, le operazioni potranno riguardare l’organizzazione di attività ricreative di tipo sportivo e culturale e attività riferite al benessere delle persone che alloggiano nella struttura. L’accesso alla misura è vincolato all’adesione dell’operatore agrituristico ad una aggregazione turistica locale così come definita dal bando.
Il bando, ad accesso individuale, prevede la presentazione delle domande a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul BUR sino al 5 ottobre 2023 e si applica alle operazioni attuate nei Comuni delle Valli del Torre e del Natisone appartenenti alle AREE D (Drenchia, Grimacco, Lusevera, Pulfero, San Leonardo, Savogna, Stregna e Taipana) e AREE C (Attimis, Cividale del Friuli, Faedis, Magnano in Riviera, Nimis, Prepotto, San Pietro al Natisone, Tarcento e Torreano).

Al bando sono assegnate risorse finanziarie per complessivi euro 6.815,11 di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a euro 2.938,68, e quota di cofinanziamento nazionale pari a euro 3.876,43.
A seguito di rimodulazione del Piano finanziario, il GAL assegnerà al presente bando ulteriori risorse ammontanti ad euro 85.184,89.

Per informazioni:
Gal Torre Natisone
Telefono 0432 793295
E-mail torrenatisonegal@gmail.com
PEC torrenatisonegal@pec.it

  .