Scadenza 30 settembre 2023

Il bando ha per oggetto il sostegno a investimenti necessari per la creazione, il miglioramento o l’espansione dei servizi alla popolazione e per conseguire, al contempo, la valorizzazione delle risorse produttive non utilizzate.
Le risorse per gli investimenti e l’innovazione tecnologica nei prodotti/servizi attivati potranno sostenere l’innovazione sociale ed organizzativa (centralità delle persone e non del servizio, utilizzo di approcci inclusivi) nella prospettiva di un aumento della resilienza e di una riattivazione economica delle comunità locali.Sono perseguite, quindi, due finalità: rafforzare la risposta endogena delle comunità alle proprie esigenze e costruire un tessuto sociale favorevole alla riattivazione di sistemi produttivi locali, innovando gli approcci e gli strumenti.
Il bando prevede la presentazione delle domande dal giorno successivo alla pubblicazione nel BUR (n. 27 del 5 luglio 2023) fino al 30/09/2023 con un'assegnazione di risorse finanziarie per complessivi euro 197.313,28 di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a euro 85.081,48, e quota di cofinanziamento nazionale pari a euro 112.231,80.
A seguito di rimodulazioni finanziarie della propria SSL, il GAL può assegnare ulteriori risorse.
Il bando si applica alle operazioni attuate nei seguenti Comuni del territorio di competenza del GAL Open Leader, appartenenti all’area rurale D e rientranti anche nell’area Interna Canal del Ferro e Val Canale: Chiusaforte, Dogna, Malborghetto-Valbruna, Moggio Udinese, Pontebba, Resia, Resiutta e Tarvisio.

Per informazioni:
GAL OPEN LEADER − Via Pramollo n. 16 − 33016 Pontebba UD
Tel 0428.90148 − e-mail: info@openleader.it − PEC: openleader@interfreepec.it
 

.