Misura 19: Sostegno allo Sviluppo locale Leader - Strategia di Sviluppo Locale del Gruppo di Azione Locale (GAL) del Gemonese, Val Canale e Canal del Ferro - Open Leader Sottomisura 19.2 -
Azione 2.2 - Servizi per l’ospitalità diffusa
 
Scadenza 20/09/2018

Il bando disciplina le modalità di attuazione, con accesso individuale, dell’ azione 2.2 Servizi per l’ospitalità diffusa della Strategia di sviluppo locale (SSL) del GAL Open Leader ed è finalizzato ad adeguare, in quantità e qualità, la ricettività all’evoluzione della domanda e favorirne la diffusione nelle aree con un’offerta insufficiente.

Il bando si applica alle operazioni attuate nell’area di intervento (Comuni appartenenti all’a rea rurale C: Artegna, Gemona del Friuli, Montenars; Comuni appartenenti all’area rurale D: Bordano, Chiusaforte, Dogna, Forgaria nel Friuli, Malborghetto-Valbruna, Moggio Udinese, Pontebba, Resia, Resiutta, Tarvisio, Trasaghis e Venzone).

I beneficiari del bando sono:
a) per l’ospitalità non professionale: le persone fisiche;
b) per l’ospitalità professionale: le micro e piccole imprese (come definite nell’allegato I del Regolamento (UE) n.702/2014 della Commissione del 25.6.2014), le cooperative o persone fisiche che al momento della presentazione della domanda di sostegno non abbiano ancora costituito l’i mpresa.

Le operazioni attivabili, da esplicitare attraverso un Piano aziendale, consistono nell’a vviamento delle seguenti attività:
• realizzazione di posti letto per l’avvio o l’ampliamento di un’attività ricettiva di bed and breakfast o affittacamere;
• miglioramento dello standard qualitativo dell’offerta nell’ambito di un’attività ricettiva di bed and breakfast o affittacamere già in essere;
• creazione di servizi complementari in attività ricettive di bed and breakfast o affittacamere (art. 38 legge regionale n. 21/2016:

La dotazione finanziaria dell’intero bando è di complessivi euro 200.000,00.

Il sostegno è erogato in conto capitale a titolo «de minimis», ai sensi del Regolamento (UE) 1407/2013

Il costo minimo ammissibile della domanda di sostegno è pari a euro 20.000,00.

Il costo massimo ammissibile della domanda di sostegno è pari a euro 100.000,00.

Open Leader . Gruppo di Azione Locale (GAL) del Gemonese, del Canal del Ferro e della Val Canale:
telefono 0428 90148,
email info@openleader.it ,
PEC: openleader@interfreepec.it
 

.