Contributi ai Comuni della Regione per l'allestimento di spazi espositivi all'interno di edifici pubblici, ai sensi della legge regionale 7/2024, art. 6, commi da 102 a 106.

DI COSA SI TRATTA

L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere, ai Comuni della Regione, contributi fino al 100 per cento della spesa ammissibile entro il limite massimo di 100.000 euro, per l'allestimento di spazi espositivi all'interno di edifici pubblici.

La domanda di concessione dei contributi è presentata al Servizio competente in materia di beni culturali nel periodo compreso tra il 2 e il 30 settembre 2024, corredata di una relazione tecnica illustrativa dell'intervento e del relativo preventivo di spesa.

Ritorna all'indice

BENEFICIARI

Comuni della Regione

Ritorna all'indice

PROCEDIMENTO CONTRIBUTIVO

I contributi sono concessi con procedimento a sportello. La struttura competente svolge l'istruttoria delle domande verificando esclusivamente la sussistenza dei requisiti soggettivi del richiedente, la tipologia delle attività previste e la coerenza del fine specifico perseguito con gli obiettivi previsti dal comma 102, nonché l'ammissibilità delle spese.

Ove le disponibilità finanziarie siano insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione dei contributi è disposta secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande medesime.

Ritorna all'indice

SPESE AMMISSIBILI E SPESE NON AMMISSIBILI

Sono ammissibili a contributo le spese per lavori, per fornitura e posa in opera di impianti tecnologici e per l’acquisto di attrezzature ed arredi finalizzate all’allestimento di spazi espositivi all’interno di edifici pubblici.

Non sono ammissibili le spese di investimento relative a spazi già utilizzati come spazi espositivi nonché le spese correnti per l’organizzazione di mostre temporanee o permanenti.

Ritorna all'indice

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda per la concessione dei contributi è presentata al Servizio competente in materia di beni culturali esclusivamente  a mezzo posta elettronica certificata, (PEC) all'indirizzo  cultura@certregione.fvg.it  , dalla casella di posta elettronica certificata dell'ente richiedente nel periodo compreso tra le ore 00:00:01 del 2 settembre 2024 e le ore 23:59:59  del 30 settembre, corredata di unarelazione tecnica illustrativa dell'intervento e del relativo preventivo di spesa.

Ritorna all'indice

.