Incentivi 2019 a favore di progetti diretti ad accrescere la conoscenza di alunni e studenti.
Per sostenere la crescita di una cultura di pace e della pacifica convivenza fra i popoli, la Regione promuove la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio storico, culturale e ambientale attinente ai fatti della Prima Guerra Mondiale (legge regionale 11/2013).

 

Il 18 gennaio 2019, la Giunta regionale ha approvato l'avviso per il finanziamento di progetti educativi e didattici finalizzati ad ampliare la conoscenza e a favorire la riflessione sui fatti storici della prima guerra mondiale (delibera 56/2019).
 

Domande

Le domande di contributo vanno presentate sulla base dell'avviso (articolo 4). Sono di particolare importanza le norme relative ai requisiti di ammissibilità dei progetti, quelle relative ai soggetti legittimati a presentare domanda e le spese ammissibili.

Il termine di presentazione delle domande è scaduto martedì 26 febbraio 2019.

Ritorna all'indice

Interventi finanziabili

Nell'ambito di questa linea contributiva, sono finanziabili i progetti educativi e didattici attinenti ai fatti della prima guerra mondiale.

L'incentivo richiesto per ogni progetto non può essere inferiore a euro 7.000,00 e superiore a euro 10.000,00, a pena di inammissibilità.
 

Ritorna all'indice

I destinatari

Sono beneficiari dei contributi i soggetti che rientrano in una delle seguenti categorie:

a) istituzioni scolastiche: le scuole statali e paritarie del Friuli Venezia Giulia, appartenenti al sistema nazionale di istruzione ai sensi dell’art.1 della legge 10 marzo 2000 n.62 (norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione);
b) enti pubblici del Friuli Venezia Giulia;
c) associazioni;
d) enti di ricerca;
e) soggetti privati gestori di strutture di cui all’art.5, comma 1, lettera f) della Legge.

Ritorna all'indice

RENDICONTAZIONE PROGETTI 2019

La documentazione di rendicontazione delle spese sostenute, da presentare entro il termine prorogato con DGR n. 1800/2021 del 30 novembre 2022, è disponibile nell'apposito box MODULISTICA

Ritorna all'indice

.