Intervento 16.5.1 - Approcci collettivi agro-climatico-ambientali
Servizio politiche rurali e sistemi informativi in agricoltura
L’intervento 16.5.1 è finalizzato alla fornitura localizzata e durevole di Servizi Agro-Ecosistemici a scala territoriale, coinvolgendo una pluralità di soggetti, pubblici e privati, che si organizzano ed intraprendono azioni diverse secondo criteri di complementarietà, flessibilità e progressività.
Il bando sostiene l’adozione di Accordi collettivi e lo sviluppo di Progetti collettivi agro-climatico-ambientali, comprese la progettazione e realizzazione di azioni e investimenti nell’ambito di detti Accordi.
Sono ammissibili solo i costi sostenuti dal capofila e dai partner di progetto, successivamente alla data di presentazione della domanda di sostegno, che deve essere presentata corredata della documentazione richiesta entro il termine di 120 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul BUR (n° 11 del 14 marzo); fanno eccezione le spese generali, ivi compresi la stesura del Progetto collettivo e gli studi di fattibilità, che possono essere sostenute anche nei 12 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda di sostegno. La dotazione finanziaria è di complessivi euro 1.000.000,00 di spesa pubblica, di cui euro 431.200,00 di quota FEASR.
- Scarica il testo coordinato del bando al 30 settembre 2024 [formato .pdf]
- scarica il bando [formato .pdf]
- scarica gli allegati [formato .zip]
- scarica la documentazione degli incontri informativi [formato .zip]
- FAQ aggiornate al 14 settembre 2018 [formato .pdf]
- scarica il decreto di proroga al 30 settembre 2018 [formato .pdf]
- Scarica la check list di autovalutazione appalti [formato .doc]
- scarica il decreto di proroga al 15 ottobre 2018 [formato .pdf]
- FAQ aggiornate al 24 settembre 2018 [formato .pdf]
- FAQ aggiornate al 05 ottobre 2018 [formato .pdf]