Avviso di presentazione istanza per la concessione in sanatoria per continuare a derivare acqua mediante opere di presa nei comuni di Osoppo (UD) e Majano (UD) da parte della ditta Taboga Mirko (UD 6975.1)
Servizio gestione risorse idriche - Sede di Udine
La ditta Taboga Mirko (C.F. TBGMRK80D08H816R), con sede in via Mulino Vecchio, 2 - 33030 Majano (UD), ha chiesto in data 20 aprile 2023, la concessione in sanatoria per continuare a derivare acqua mediante le seguenti opere di presa da falda sotterranea:
|
Portate (l/s)
|
|
|||
Presa
|
Comune
|
Localizzazione
|
Denominazione
|
Max
|
Uso specifico
|
Pz1
|
Osoppo
|
Fg. 17 Pcn. 156
|
Pozzo 1
|
24
|
irriguo agricolo
|
Pz2
|
Majano
|
Fg. 3 Pcn. 23
|
pozzo 2
|
24
|
irriguo agricolo
|
Pz3
|
Majano
|
Fg. 2 Pcn. 177
|
Pozzo 3
|
24
|
irriguo agricolo
|
Pz4
|
Majano
|
Fg. 2 Pcn. 146
|
Pozzo 4
|
24
|
irriguo agricolo
|
Pz5
|
Majano
|
Fg. 4 Pcn. 35
|
Pozzo 5
|
24
|
irriguo agricolo
|
Pz6
|
Majano
|
Fg. 4 Pcn. 538
|
Pozzo 6
|
24
|
irriguo agricolo
|
Pz7
|
Majano
|
Fg. 4 Pcn. 438
|
Pozzo 7
|
24
|
irriguo agricolo
|
Entro il termine di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso potranno essere presentate eventuali domande in concorrenza.
Ai sensi dell’art. 43, comma 8 della LR 11/2015 il periodo di pubblicazione della domanda presentata, assieme alle eventuali istanze concorrenti, con i relativi progetti sul sito istituzionale della Regione, non sarà superiore a trenta giorni.
Ai sensi dell’art. 13, comma 5, del Regolamento emanato con D. P. Reg. 11/04/2017, n. 077/Pres., la visita locale d’istruttoria non verrà effettuata.
L’Amministrazione concedente si riserva di effettuare comunque i controlli che riterrà opportuni.
Ai sensi dell’art. 14 della L.R. 7/2000, si informa che Responsabile del procedimento è il responsabile delegato di posizione organizzativa P. Ind. Andrea Schiffo, responsabile dell'istruttoria tecnica è il dott. Flavio Moretti – tel. 0433 481405 - Email flavio.moretti@regione.fvg.it, e responsabile dell'istruttoria amministrativa è il rag. Stefano Cassan – Tel. 0434 529307 – Email stefano.cassan@regione.fvg.it.
Con riferimento alla richiesta di derivazione d’acqua in oggetto indicata si comunica che gli atti di progetto saranno consultabili, nella sezione bandi e avvisi del sito istituzionale della Regione, dal 3 novembre 2024 al 17 novembre 2024, fatto salvo il differimento ad altro periodo in caso di presentazione di istanze concorrenti.
Ai sensi della delibera della Giunta regionale n. 1103 del 21 giugno 2013, il termine entro il quale deve concludersi il procedimento è fissato in giorni 180 a decorrere dal 24 aprile 2024, data di ricezione dell'istanza in esame.
Il termine suddetto non è comprensivo delle sospensioni previste dalle norme vigenti e non comprende le fasi endoprocedimentali i cui tempi sono disciplinati dalla legge.
Pubblicazione ai sensi dell’art. 43, comma 5, della LR 29 aprile 2015 n.11
- Avviso [formato .pdf]